IL SUDPLUS – Il product & experience design network dal Sud al Plus!
IL SUDPLUS – Il product & experience design network dal Sud al Plus!
Il 5 giugno è nato IL SUDPLUS, il product & experience design network dal Sud al Plus!
Esattamente a un mese previsto dal lancio del primo pitch, abbiamo aperto un semplicissimo blog di Google che ospiterà proposte creative in ambito B2C – food & drink, eco-luxury, cultura pop, lifestyle, bellezza e benessere, sustanaible fashion, marketing turistico e glocal rebranding –, mettendo al centro il Sud, dell’Italia, del Mondo…
Abbiamo lanciato questo nuovo progetto di Officina Mirabilis attraverso un visual prorompente – inno alla bellezza, trionfo della natura, icona ancestrale del desiderio e sagace invocazione di buona fortuna –, Il SUDPLUS ha fatto subito discutere di sé, creando un acceso dibattito!
* * *
Intorno al 20 giugno, abbiamo provato a sponsorizzare su Facebook un bellissimo articolo dedicatoci dall’artista Antonio Conte, apparso su Il Mondo di Suk, che parla di Officina Mirabilis e del nostro progetto IL SUDPLUS così:
«[Officina Mirabilis] Ha una visione, vede il mondo con occhi diversi e ha uno sguardo creativo, laterale, per lanciare così contenuti e messaggi non solo dal grande valore estetico e culturale ma anche etico, perché la pubblicità crea modelli valoriali. Forma e deforma la morale degli uomini, plasma le nostre menti. Abbiamo bisogno di messaggi come questi, volti al bene comune».
Risultato del tentativo di Ads: impossibile sponsorizzare il post per una censura automatizzata dell’algoritmo di Facebook.
Tutto previsto! Tranquilli.
Sapevamo perfettamente che il visual col quale abbiamo lanciato IL SUDPLUS sarebbe stato penalizzato da qualsiasi algoritmo social e che avrebbe suscitato reazioni portatrici di un senso di pudore eccessivo.
Ed è esattamente quello che volevamo nel lancio: scremare e far schierare.
A tal riguardo, suggeriamo la lettura del commento del filosofo e mediologo Gabriele Montagano.
* * *
Ed eccoci giunti al 29 giugno, a una settimana dal lancio del primo pitch de IL SUDPLUS!
5/7. SAVE THE DATE!
Domenica 5 luglio 2020, verrà pubblicata sul nostro blog la prima proposta creativa di questa avventura!
E 57 è metà del nome del cocktail che abbiamo ideato per celebrare Napoli!
Ué! Ma vi abbiamo spoilerato che si tratta di un cocktail!
Bene. Allora vi diciamo di più.
Sarà una sfida a un colosso estero del mondo Wine, sarà un cocktail completamente partenopeo ed è… NA BOMB.


Estote parati!
IL SUDPLUS
Il product & experience design network dal Sud al Plus!
by Officina Mirabilis
https://ilsudplus.blogspot.com
______
Per aggiornamenti sull’iniziativa:
Iscriviti alla nostra newsletter!
Per blogger e giornalisti interessati:
segreteria [at] officinamirabilis [dot] com
NOTA SU IL SUDPLUS
IL SUDPLUS – Il product & experience design network dal Sud al Plus – è un progetto collaterale dell’agenzia di comunicazione e pubblicità etica Officina Mirabilis.
Il progetto nasce per ricreare identità, inventare disambiguazioni, animare melange territoriali, connettere aziende con voglia di far bene, farsi conoscere e far conoscere le eccellenze del Sud Italia in tutta la Penisola e nel Mondo. Portare l’idea di Sud a un livello superiore, facendone emergere l’indiscutibile Plus creativo che ne ha contraddistinto la storia produttiva e culturale nei secoli.
Go Sud! Go with the Plus!
NOTA SU OFFICINA MIRABILIS
Laboratorio creativo, pensatoio di contenuti, fucina di meraviglie: Officina Mirabilis è l’agenzia di comunicazione e pubblicità etica fondata da Vincenzo Notaro, nata in provincia di Napoli e operativa in tutta Italia.
Alla ricerca costante di equilibrio tra solidità concettuale ed entusiasmo creativo, Officina Mirabilis è impegnata in numerosi progetti socio-culturali, eco-friendly, artistici e vanta partnership internazionali.
NATURALIA INVISIBILIA MIRABILIA