fbpx
Officina Mirabilis è un laboratorio di comunicazione fondato da Vincenzo Notaro, focalizzato sull’equilibrio tra solidità concettuale e design creativo. Ci occupiamo di ideazione e realizzazione di prodotti per l’advertising, dalla progettazione grafica, allo sviluppo di video e siti web. Svolgiamo la nostra attività con passione, estro e dedizione, forti dell’esperienza di un team con competenze multidisciplinari. LEGGI ALTRO
Grafica, editoria e comunicazione

Grafica, editoria e comunicazione

Questa è la nostra storia: cresciuti a pane e arte, tra grafica editoriale e comunicazione.

Nel 2001, Antonio Notaro fonda a Nola la sua casa editrice e sin da subito coinvolge suo figlio, Vincenzo Notaro, appena diciottenne e già del tutto immerso nel mondo dell’arte, iscrittosi quell’anno alla facoltà di Filosofia, per studiare Estetica, Filosofia del Linguaggio e Comunicazione.

Nei primi anni, Vincenzo sfrutta principalmente le sue capacità artistiche, ritrovandosi in più di un’occasione a dover fare i conti con cose all’epoca sconosciute come il suo primo Mac, i software di design grafico, le pellicole, la fotoincisione, le mazzette Pantone e la magia della camera oscura!

Gli anni passano e la casa editrice evolve in un progetto molto ambizioso, centro creativo per autori, artisti, nonché aziende, luogo di incontro e dibattito frequentato tanto da creativi quanto da manager, campani e non solo.

Intanto, Vincenzo continua a sperimentare, da solo e insieme a grafici d’eccellenza – come Riccardo Zagaria –, di editor raffinati – come Cristina Pucci –, di creativi e grandi artisti – come Vittorio Avella, Fiormario Cilvini, Santolo De Luca e tanti altri. (Si veda la pagina dedicata).

Così, quando qualche anno dopo, assume l’incarico di direttore creativo, fonda diverse collane di edizioni d’arte e la storica rivista TRIMBI!

È da qui che l’editoria di qualità s’intreccia a un raffinato laboratorio di progettazione e comunicazione grafica, video e web.

Impegno civile, divulgazione scientifica, arte e riflessione estetica sono il crocevia che gli consente di frequentare intellettuali come Aniello Montano, Gabriele Montagano e Pino Bertelli.

Stabilendo rapporti di collaborazione con studiosi, artisti, fotografi, poeti e musicisti, nasce quella che oggi è una strutturata ricerca d’equilibrio tra contenuti e creatività, che attraversa il mondo dell’arte e va oltre, passa per l’universo aziendale, l’associazionismo, gli enti istituzionali.

Così nasce la volontà di dar vita a una nuova realtà produttiva culturale, fondata nel 2017 da Vincenzo Notaro: Officina Mirabilis, il luogo in cui si fa la meraviglia!

Lavorare con gli artisti è stato ed è ancora una palestra per trovare soluzioni articolate, senza mai trascurare l’appeal all’avanguardia richiesto dal settore.

Grazie, invece, alle relazioni con gli intellettuali e le esperienze di collaborazione con le Università della Campania e l’Osservatorio Vesuviano, possiamo ritenerci capaci di dare leggibilità a ogni genere di contenuto, su molti differenti media.

previous arrow
62
58
56
57
next arrow

Coniugare ricerca estetica e rigore scientifico sono le fondamenta di una visione creativa quanto profonda.
Per sostenere un approccio fortemente creativo è necessaria la costante sintesi tra forma e contenuto.
Veicolare messaggi complessi rendendoli chiari e piacevoli per il pubblico, mantenendone l’autenticità e mostrandone i valori, è un lavoro da equilibristi.

Da qui è maturato l’approccio lavorativo di Officina Mirabilis, che integra solidità concettuale ed entusiasmo creativo, attraverso strategie throught the line per il B2B e il B2C, lavorando parimenti on-line e off-line, con strumenti tradizionali e sistemi innovativi, dalle immagini ai testi, dal video al web, dalla comunicazione alla pubblicità fatta con criteri etici.

 

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi di comunicazione!