Officina Mirabilis è un laboratorio di comunicazione fondato da Vincenzo Notaro, focalizzato sull’equilibrio tra solidità concettuale e design creativo. Ci occupiamo di ideazione e realizzazione di prodotti per l’advertising, dalla progettazione grafica, allo sviluppo di video e siti web. Svolgiamo la nostra attività con passione, estro e dedizione, forti dell’esperienza di un team con competenze multidisciplinari. LEGGI ALTRO
Grafica, editoria, arte e comunicazione

Grafica, editoria, arte e comunicazione

Questa è la nostra storia: cresciuti a pane e arte, tra grafica editoriale e comunicazione.

Nel 2001, Antonio Notaro fonda a Nola la casa editrice “l’arcael’arco”. Sin da subito coinvolge suo figlio, Vincenzo Notaro, appena diciottenne e già del tutto immerso nel mondo dell’arte, iscrittosi quell’anno alla facoltà di Filosofia, per studiare Estetica, Filosofia del Linguaggio e Comunicazione.

Nei primi anni, Vincenzo sfrutta principalmente le sue capacità artistiche, ritrovandosi in più di un’occasione a dover fare i conti con cose all’epoca sconosciute come il suo primo Mac, i software di design grafico, le pellicole, la fotoincisione, le mazzette Pantone e la magia della camera oscura!

Gli anni passano e la casa editrice evolve in un progetto molto ambizioso, centro creativo per autori, artisti, nonché aziende, luogo di incontro e dibattito frequentato tanto da creativi quanto da manager, campani e non solo.

Intanto, Vincenzo continua a sperimentare, da solo e insieme a grafici d’eccellenza – come Riccardo Zagaria –, di editor raffinati – come Cristina Pucci –, di creativi e grandi artisti – come Vittorio Avella, Fiormario Cilvini, Santolo De Luca e tanti altri. (Si veda la pagina dedicata).

Così, quando qualche anno dopo, assume l’incarico di direttore creativo, fonda diverse collane di edizioni d’arte e la storica rivista TRIMBI!

È da qui che l’editoria di qualità s’intreccia a un raffinato laboratorio di progettazione e comunicazione grafica, video e web.

Impegno civile, divulgazione scientifica, arte e riflessione estetica sono il crocevia che gli consente di frequentare intellettuali come Aniello Montano, Gabriele Montagano e Pino Bertelli.

Stabilendo rapporti di collaborazione con studiosi, artisti, fotografi, poeti e musicisti, nasce quella che oggi è una strutturata ricerca d’equilibrio tra contenuti e creatività, che attraversa il mondo dell’arte e va oltre, passa per l’universo aziendale, l’associazionismo, gli enti istituzionali.

Così nasce la volontà di dar vita a una nuova realtà produttiva culturale, fondata nel 2017 da Vincenzo Notaro: Officina Mirabilis, il luogo in cui si fa la meraviglia!

Lavorare con gli artisti è stato ed è ancora una palestra per trovare soluzioni articolate, senza mai trascurare l’appeal all’avanguardia richiesto dal settore.

Grazie, invece, alle relazioni con gli intellettuali e le esperienze di collaborazione con le Università della Campania e l’Osservatorio Vesuviano, possiamo ritenerci capaci di dare leggibilità a ogni genere di contenuto, su molti differenti media.

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

Coniugare ricerca estetica e rigore scientifico sono le fondamenta di una visione creativa quanto profonda.
Per sostenere un approccio fortemente creativo è necessaria la costante sintesi tra forma e contenuto.
Veicolare messaggi complessi rendendoli chiari e piacevoli per il pubblico, mantenendone l’autenticità e mostrandone i valori, è un lavoro da equilibristi.

Da qui è maturato il nostro approccio lavorativo, che integra solidità concettuale ed entusiasmo creativo, attraverso strategie throught the line per il B2B e il B2C, lavorando parimenti on-line e off-line, con strumenti tradizionali e sistemi innovativi, dalle immagini ai testi, dal video al web, dalla comunicazione alla pubblicità fatta con criteri etici.

 

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi di comunicazione!

Officina Mirabilis si occupa di Campagne pubblicitarie per prodotti etici Comunicazione e creatività per il B2B e il B2C Logo, identità aziendale e iconografia Branding, rebranding e personal branding Produzione di contenuti ad alto valore estetico e culturale Strategie di autorevolezza e fidelizzazione Sviluppo Siti, E-store e Piattaforme Web User Experience Design Content marketing in ottica SEO Consulenza per l’uso critico e sano dei social media Comunicazione per eventi culturali, artistici e formativi Comunicazione integrata per il turismo di qualità Glocal marketing e Internazionalizzazione Editoria accademica, stampa d’arte e nobilitazione Foto e video reportage Video pubblicitari ed educazionali Sonic Logo, Soundtrack e Sound design.
Per qualsiasi informazione, contattaci!