Officina Mirabilis è un laboratorio di comunicazione fondato da Vincenzo Notaro, focalizzato sull’equilibrio tra solidità concettuale e design creativo. Ci occupiamo di ideazione e realizzazione di prodotti per l’advertising, dalla progettazione grafica, allo sviluppo di video e siti web. Svolgiamo la nostra attività con passione, estro e dedizione, forti dell’esperienza di un team con competenze multidisciplinari. LEGGI ALTRO
Web development, Social media e oltre…

Web development, Social media e oltre…

Il web deVELOPMENT è tra i settori più sensibili al cambiamento del mercato odierno.

Oggi, la rete è investita da variazioni e virate talvolta imprevedibili. Ciò rende necessario affidarsi a esperti del settore, che definiscono e guidano tali mutamenti, grazie a soluzioni di web design e strategie di comunicazione all’avanguardia che integrino web e social network, on-line e off-line, produzione di contenuti di valore e operazioni pubblicitarie concrete.

Lo studio costante dei linguaggi multimediali, da quelli grafici a quelli di programmazione, ci ha permesso negli anni di integrare un appeal coinvolgente a funzionalità avanzate, per guardare davvero al futuro.

Dalla creatività al web development, Officina Mirabilis si occupa di questo settore con passione e competenze multidisciplinari.

I punti di forza del nostro lavoro in ambito web e social sono:

User Experience studiata in linea con il brand e per le esigenze del target individuato, con costanti controlli di cross-browsing per una responsività ottimizzata su ogni supporto, desktop, tablet e mobile.

Content management in ottica SEO, con produzione di contenuti ad alto valore estetico e culturale con alto potenziale di engagement, sia sul web che sui social, che studiamo costantemente per fornire consulenze per un uso sano oltre che utile dei nuovi media.

• Massima attenzione alla compliace e, soprattutto, alla web security – fino a servizi 2FA (2-factor autentication), virtualmente inviolabili –, con risposte rapide e altamente resilienti in caso di problematiche.

 

Dal sito brochure allo shop on-line, dai portali alle webzine, da piattaforme di e-learning allo sviluppo di web software, puntiamo a realizzare un’interfaccia in linea con il brand – esteticamente e concettualmente –, sempre user friendly per una piacevole esperienza di navigazione, progettando con pari cura un back-end capace di gestire anche complesse reti di utenti, permessi e funzionalità.

Essere aggiornati sui cambiamenti tecnologici non è sufficiente.

L’altra faccia della medaglia è coinvolgere l’utenza con contenuti validi e autorevoli, affinché un brand diventi punto di riferimento, unico e indispensabile per i propri clienti.
In tal senso, l’uso dei social network è importante quanto un puntuale lavoro di indicizzazione dei contenuti sui motori di ricerca (SEO).

I social media sono uno strumento fondamentale per qualsiasi soggetto si affacci al mercato odierno. Un uso consapevole dei social avvicina il pubblico al marchio e crea la cosiddetta coscienza del brand (brand awareness). Il successo di un prodotto, di un evento o di qualsiasi iniziativa, si basa su questo.

Coinvolgere i fruitori è importantissimo, e occorre farlo a partire dalle fasi produttive, per poi accompagnare il lancio e, in seguito, mantenere viva l’attenzione nel tempo, attraverso un piano editoriale di contenuti ad alto valore aggiunto e un piano media concreto.

C’è chi si occupa di B2C e utilizza Facebook e Instagram, c’è chi si occupa di B2B, quindi è più consigliabile l’uso di Linkedin, c’è chi ha modelli di business ibridi e magari deve usare tanti social network… ma di certo nessuna azienda, ente, organizzazione può fare a meno dei social.

Per questo occorre puntare all’integrazione della comunicazione on-line – sui vari canali e attraverso vari media – e off-line – tra prodotti per la comunicazione ed eventi.

Per far ciò bisogna spendere grandi energie affinché ogni dettaglio sia pensato come in un ingranaggio, organico e articolato, grazie al quale un messaggio arrivi al target individuato con forza e chiarezza.

Dal Logo all’immagine coordinata, fino ai contenuti per la comunicazione o pubblicitari, bisogna pianificare attentamente ogni fase, dal lancio iniziale alle fasi successive, predisponendo ogni tassello affinché si ottengano risultati soddisfacenti e durevoli.

 

Questa carrellata raccoglie alcuni dei nostri progetti Web:

 

previous arrow
next arrow
Slider

 

progettaRE il presente significa indovinare il futuro.

 

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi integrati per il web e i nostri servizi consulenziali per i social media!

 

 

 

 

Officina Mirabilis si occupa di Campagne pubblicitarie per prodotti etici Comunicazione e creatività per il B2B e il B2C Logo, identità aziendale e iconografia Branding, rebranding e personal branding Produzione di contenuti ad alto valore estetico e culturale Strategie di autorevolezza e fidelizzazione Sviluppo Siti, E-store e Piattaforme Web User Experience Design Content marketing in ottica SEO Consulenza per l’uso critico e sano dei social media Comunicazione per eventi culturali, artistici e formativi Comunicazione integrata per il turismo di qualità Glocal marketing e Internazionalizzazione Editoria accademica, stampa d’arte e nobilitazione Foto e video reportage Video pubblicitari ed educazionali Sonic Logo, Soundtrack e Sound design.
Per qualsiasi informazione, contattaci!