Ocularus

Officina Mirabilis è un laboratorio di comunicazione fondato da Vincenzo Notaro, focalizzato sull’equilibrio tra solidità concettuale e design creativo. Ci occupiamo di ideazione e realizzazione di prodotti per l’advertising, dalla progettazione grafica, allo sviluppo di video e siti web. Svolgiamo la nostra attività con passione, estro e dedizione, forti dell’esperienza di un team con competenze multidisciplinari. LEGGI ALTRO
Web design

Web Design

Il web design è tra i settori più sensibili al cambiamento del mercato odierno.

Oggi, la rete è investita da variazioni e virate talvolta imprevedibili. Ciò rende necessario affidarsi a esperti del settore, che definiscono e guidano tali mutamenti, grazie a soluzioni di web design e di pull marketing all’avanguardia.

Lo studio costante dei linguaggi multimediali, da quelli grafici a quelli di programmazione, permette di integrare appeal coinvolgente e funzionalità avanzate, per un web design attuale ma che guardi al futuro.

Dal sito brochure allo shop on-line, da portali e riviste on-line a piattaforme di e-learning e content management: partendo da un’immagine studiata per richiamare l’attenzione e fidelizzare l’utenza, puntiamo a realizzare un’interfaccia user friendly per una piacevole esperienza di navigazione, ma parimenti un back-end capace di gestire anche complesse reti di utenti e permessi.

Essere aggiornati sui cambiamenti tecnologici Non è sufficiente.

L’altra faccia della medaglia è coinvolgere gli utenti dal basso, garantendo l’usabilità per il cliente e invitando all’interazione i fruitori.
In tal senso, l’uso dei social network è importante quanto un puntuale lavoro di indicizzazione dei contenuti sui motori di ricerca.

I social network sono uno strumento fondamentale per qualsiasi soggetto si affacci al mercato odierno. Un uso consapevole dei social media avvicina il pubblico al marchio e crea la cosiddetta coscienza del brand (brand awareness). Il successo di un prodotto, di un evento o di qualsiasi iniziativa, si basa su questo. Coinvolgere i fruitori, oggi, risulta importantissimo, e occorre farlo a partire dalle fasi produttive, per poi accompagnare il lancio e, in seguito, mantenere viva l’attenzione nel tempo.
Ormai nessuna azienda, ente, organizzatore di eventi può fare a meno dei social network. Per questo occorre puntare all’integrazione della comunicazione online e offline, e per far ciò bisogna spendere grandi energie nella fase di analisi e progettazione.

Ogni dettaglio dovrà essere pensato per funzionare a tutti i livelli e in tutte le fasi di un prodotto. Bisogna progettare attentamente ogni fase, sin dall’inizio programmando le fasi successive, predisponendo ogni tassello affinché si ottenga il risultato desiderato.

indovinare il futuro, progettando il presente.

A volte, da una commessa per un semplice shop on-line, grazie a una puntuale analisi pre-competitiva, si stabilisce l’esigenza di un totale restyling dell’immagine aziendale. Un apparente passo indietro, fatto però per un lancio nel futuro.

Ed è quanto accaduto per la New Arcobaleno: partiti dalla commessa del sito web, ci siamo ritrovati a lavorare a un profondo restyling dell’immagine aziendale, fino a rifare la veste grafica a centinaia di prodotti nel settore Party, Casa e Giardino, per un nuovo lancio sul mercato nazionale e internazionale, che tenesse conto nelle odierne dinamiche del web.

Una commessa richiedente tecnica, creatività e velocità, nonché una attenta organizzazione nel lavoro fianco al fianco col cliente.

Questo fa intendere l’importanza di lavorare pensando allo sviluppo futuro.

Nel design di un Logo, si deve immaginarlo e progettarlo già per gli utilizzi futuri.

Per il web, per i social network e, perché no, per la TV!

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi integrati per il web.

Ti potrebbero interessare anche gli altri contenuti