Officina Mirabilis, agenzia di comunicazione e pubblicità etica a Napoli

Officina Mirabilis è un’agenzia di comunicazione e pubblicità etica in provincia di Napoli, che opera in tutta Italia nei settori grafica, fotografia, video, cura dei testi, sviluppo web e design del suono. Alla costante ricerca di equilibrio tra entusiasmo creativo e profondità dei contenuti, lavoriamo fianco a fianco di aziende, enti e organizzazioni per produrre visioni meraviglianti, costruire messaggi etici e contenuti ad alto valore estetico e culturale. Dalla creazione del logo alle strategie pubblicitarie, agiamo finanche con servizi spot, da consulenze in ambito social media, a reportage e ufficio stampa per eventi. Officina Mirabilis è impegnata in numerosi progetti socio-culturali, eco-friendly, artistici, e vanta partnership internazionali.
SCOPRI CHI SIAMO

Abbiamo sintetizzato il nostro metodo nel motto:

 

Grazie al nostro metodo, coordiniamo strategia, media e strumenti, affinché i relativi contesti di mercato mutino in favore dei nostri clienti.

Operiamo su tre livelli:

• strutturiamo ogni idea su princìpi volti al bene comune, per veicolare messaggi che stimolino riflessione e inneschino un reale cambiamento, nei nostri clienti e nei loro fruitori;
• dall’idea costruiamo un’immagine creativa, fortemente connotante e che desti meraviglia, quel sentimento di sana inquietudine che muove la voglia di saperne di più, di partecipare, di toccare con mano;
• elaboriamo contenuti di contenuto, basati su correttezza e profondità delle informazioni, con piani STRUTTURATI che diano risultati CONCRETI E DURATURI.

 

 

SIAMO ANALITICI E ORGANICI

Abbiamo un nostro sistema di analisi su fonti pubbliche [OSA™], col quale monitoriamo costantemente dati e statistiche su scala internazionale, fornendo report delle tendenze e della concorrenza a carattere intuitivo/predittivo.
Prima di ogni lavoro creativo o di cura dei contenuti, effettuiamo ricerche su fonti immagino-grafiche e testuali in molteplici lingue [PuDoR™], per produrre materiali al alto valore estetico e culturale.

Il nostro obiettivo è costruire l’autorevolezza dei nostri clienti e trasmetterla al pubblico di riferimento, usando un approccio organico.
Noi la chiamiamo FORMULA AUCTORITATIS™: una serie di azioni integrate volte al cambiamento dei nostri clienti – in termini di consapevolezza, responsabilità, coesione, profondità, visione –, nonché dei rispettivi contesti esterni – pubblico, utenza, rapporti di partnership, ecc.

Solo grazie a una visione organica, la comunicazione assume il suo più autentico significato di «rendere comune un messaggio».
Comune deriva dal latino cum (con, insieme a) + munis (che svolge il proprio dovere), è perciò un termine che presuppone il dovere di stare insieme.

 

CI METTIAMO L’ANIMA

Essere creativi è un fatto d’anima e spesso questo fattore spirituale viene del tutto trascurato.
Creare deriva dal termine sanscrito Kriya, che significa azione (Kri) dell’anima (Ya).

GIORDANO BRUNO SCRISSE «CIÒ CHE È VERO E BUONO È UNICO E PRIMO».

Non parlava certo di marketing… Si riferiva all’universo, «uno e infinito», a dio, all’uomo, al mondo.

Questo principio è la guida del nostro lavoro creativo, lo applichiamo a ogni situazione, in ogni sfera della vita.

«La grazia fa parte della magnificenza dei magnanimi.
[…] Quando la potenza si fa grazia e discende nel visibile: bellezza chiamo questo discendere».
[F. W. Nietzsche]

Grazia (divina), bellezza (estetica) e bontà (etica) sono un tutt’uno organico.

Essere creativi senza etica o senza anima significa semplicemente non essere creativi.

Nel motto NATURALIA INVISIBILIA MIRABILIA abbiamo sintetizzato il nostro processo creativo.
NATURALIA sta per naturalezza, autenticità e correttezza.
INVISIBILIA è il cuore immateriale del nostro lavoro: concetti, emozioni, anima.
Quando l’invisibile si fa visibile, emergono quelle che definiamo visioni meraviglianti, MIRABILIA!

 

 

FACCIAMO CENTRO

Per far centro è necessario incrociare una linea orizzontale e una linea verticale.
Ciò che puntiamo a ottenere per i nostri clienti è l’equilibrio tra espansione (orizzontale) e profondità (verticale).
Siamo capaci di proiettare la comunicazione aziendale verso i mercati esteri (orientale, mediorientale, nordeuropeo, russo, nord-africano, australiano, ecc.), traducendone l’immagine in linguaggi simbolici appartenenti a culture anche molto diverse dalla nostra.
Eppure, questo è possibile solo se si riesce a radicare profondamente le aziende nel proprio territorio, nel proprio immaginario d’origine – facendole aderire al proprio genius loci.

Con radici salde si affronta ogni cambiamento.

Per noi, comunicare significa trasmettere attraverso l’estetica – colori, forme, immagini, testi, video, suoni, ecc. – quel plus che invita ad andare oltre l’estetica stessa.

I nostri sistemi di analisi e sviluppo, insieme al nostro metodo creativo, ci consentono di DARE Ai nostri clienti risultati per l’utile e oltre.

Scopri di più sui nostri servizi di comunicazione, oppure contattaci per un appuntamento o un preventivo, saremo lieti di ascoltare le tue esigenze!