Ocularus

Officina Mirabilis è un laboratorio di comunicazione fondato da Vincenzo Notaro, focalizzato sull’equilibrio tra solidità concettuale e design creativo. Ci occupiamo di ideazione e realizzazione di prodotti per l’advertising, dalla progettazione grafica, allo sviluppo di video e siti web. Svolgiamo la nostra attività con passione, estro e dedizione, forti dell’esperienza di un team con competenze multidisciplinari. LEGGI ALTRO
Editoria e comunicazione

Editoria

Editoria di qualità e grafica artistica

Nel 2001, mio padre Antonio fonda a Nola la casa editrice “l’arcael’arco”. Impegno civile, divulgazione scientifica, arte e riflessione estetica sono gli ambienti in cui ho mosso i primi passi nell’editoria.
L’editoria di qualità s’intreccia da subito a un raffinato laboratorio di progettazione e comunicazione grafica, video, web.

Stabilendo rapporti di collaborazione con intellettuali, artisti, poeti e musicisti, ho avviato la mia ricerca d’equilibrio tra contenuto e creatività.

Nell’ambito filosofico e scientifico, ho lavorato per Aniello Montano, Maurizio Cambi, Enzo Rega, Carlangelo Mauro, Pietro Ciarlo e tanti altri.

Nell’ambito artistico, ho avuto rapporti con Vittorio Avella, Enzo Battarra, Daniela Bedeski e una ricca schiera di artisti e gallerie d’arte. (Si veda la pagina dedicata).

Lavorare con gli artisti mi ha insegnato a trovare soluzioni tecniche complesse, senza mai trascurare l’appeal all’avanguardia richiesto dal settore.

Grazie, invece, alle relazioni con gli intellettuali, le Università della Campania e l’Osservatorio Vesuviano, mi sono focalizzato sui contenuti e la loro leggibilità.

Coniugare ricerca estetica e rigore scientifico mi ha aiutato a sviluppare una vision creativa quanto efficace, brillante ma solida.

Veicolare messaggi complessi rendendoli appetibili e chiari per il pubblico, mantenendone l’autenticità e mostrandone i valori, è un lavoro da equilibristi.

Pertanto, l’unica via per sostenere un approccio fortemente creativo è la costante sintesi tra forma e contenuto.

Da qui è maturato il mio approccio lavorativo, specialmente in ambito di editoria e grafica d’arte, settori che oggigiorno possono integrarsi al video, al web, nonché all’advertising quando fatto con criteri etici.

Da qui nasce la volontà di dar vita a una nuova realtà produttiva culturale, che ho chiamato Officina Mirabilis: il luogo in cui si fa la meraviglia!

Contattaci per richiedere informazioni sui nostri servizi editoriali.

Ti potrebbero interessare anche gli altri contenuti